Su Fernando Alonso riprende il vortice delle offese. Non ci sto

Piccola premessa. Chi mi segue da tempo sa che non ho nulla da dire contro Alonso pilota e sulle sue capacità di guida. Ma sa anche che non mi va molto a genio, dopo i fatti della spy story e di Singapore 2008. Tanto per mettere la cosa nero su bianco e per non passare da voltabandiera come invece vedo fare a molti

20150410-fernando-alonso


Puntuali come le rondini a primavera o i tweet di Renzi, sui social cominciano ad arrivare i primi dietrofront in Italia sulla figura di Alonso e, come da me previsto precedentemente, rispuntano frasi tipo Astronso e rosicone.Da cosa dipende tutto questo? Da un frase di Alonso che dice che era stufo di arrivare secondo in Ferrari e per questo ha cercato un’altra squadra.

Ora la cosa strana che i media italiani cavalchino questa frase di Alonso all’”indomani” della vittoria di Vettel…forse per attirare visite e commenti sui propri siti.

La realtà è che, se non ve ne foste accorti, Alonso disse le stesse cose in conferenza stampa al giovedi del gp della Malesiaperchè non riportare le sue frasi allora quindi? Forse fa piu comodo ora.

Il pensiero di Alonso detto davanti a tutti in un perfetto inglese è questo: “Sono venuto in McLaren perchè penso sia il team che nel breve mi possa riportare al mondiale contro la Mercedes. Ho già vinto due mondiali e delle gare…la semplice vittoria di tappa,alla mia età, non mi interessa più

A me sembra che il ragionamento sia chiaro e limpido, che nulla abbia contro la Ferrari o la sua storia, che esprima una sua scelta ponderata.

Le vittorie di tappa che a Vettel ora vanno anche bene dall’alto dei suoi 4 mondiali vinti da campione, ad Alonso non interessano o non si sente di avere più tempo di collezionarle.

Cerca di vincere il terzo mondiale e pensa che la McLaren Honda abbia il pacchetto migliore per farlo. Cosa ci sia di sbagliato in tutto questo per attirare certi commenti, non lo capisco.

La verità è che potrebbe anche avere ragione e allora vedremo chi prende in giro la McLaren ora cosa scriverà poi… Perchè una cosa è certa: a Woking avranno anche alcuni problemi inaspettati, ma nessuno ha parlato di vincere il mondiale nel 2015 e, sopratutto, il binomio McLaren Honda meriterebbe piu rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – THE WASTEGATE

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!