Autotrasporto e logistica di scena a Verona Fiere con Transpotec Logitec 2015

Da oggi al 19 Aprile un settore cardine dell’economia nazionale e continentale saranno protagonisti dell’appuntamento biennale che richiama nella città scaligera l’attenzione di tutti gli operatori italiani e centro-europei di settore. Verona gioca un ruolo strategico per posizione e vocazione industriale e commerciale

20150416-transpotec_archivio-655x436


Verona – Transpotec Logitec, il principale salone italiano dedicato ad autotrasporto e logistica, ha aperto oggi i battenti a Verona Fiere e fino al 19 aprile esporrà le novità tecniche e di prodotto, di processo e di mercato del settore, con una allocazione strategica per la posizione che la città scaligera ha per l’Italia e le direttrici commerciali verso l’Europa Centrale.

Verona e il quartiere fieristico dunque giocano un ruolo centrale, anche per la naturale vocazione industriale e commerciale del territorio, molto attivo nell’ambito del trasporto su gomma, della distribuzione e della componentistica.

La manifestazione fieristica – che ha cadenza biennale – è organizzata da Fiera di Milano e coinvolgerà operatori, imprese, associazioni e tutte le realtà della filiera del trasporto e della logistica. Un’occasione importantissima per scoprire le maggiori novità in termini di mezzi, prodotti e servizi, ma anche per assolvere alla funzione di aggiornamento di conoscenze, fondamentale in ogni professione, centrale nel settore dei trasporti e della logistica, punti nodali di una modernità che corre con ritmi incessanti. Momento importante anche per la formazione e il confronto di conoscenze e competenze, con il settore in leggera ripresa, dopo anni di crisi nera.

A Transpotec sono presenti 260 aziende espositrici, tra cui diversi leader di mercato a livello europeo come DAF Veicoli Industriali, Italscania, Iveco, MAN Truck & Bus Italia e Mercedes-Benz Italia, per quanto riguarda i mezzi pesanti; Citroën Italia, Isuzu Motors Limited e Peugeot Automobili Italia per quanto attiene i veicoli commerciali.

Molte anche le iniziative, che come da tradizione movimentano i tre giorni di fiera e che attraggono sia gli stakeholder (portatori di interesse, ndr) del settore che il pubblico generalista.  Tra queste iniziativa, ritorna, dopo l’interesse raccolto nella precedente edizione, il Tracky Village, lo spazio a cura di FAI Service, cooperativa leader nella fornitura di servizi nel settore dell’autotrasporto, in cui saranno presentati servizi e prodotti innovativi a condizioni vantaggiose.

20150416-transpotec_2015-655x269

Il Tracky Village è una sorta di cuore pulsante all’interno della rassegna: un’area espositiva organizzata come una cittadella, animata da incontri all’insegna del business per conoscere tutte le opportunità offerte dalle società vicine al mondo FAI Service. Dai servizi assicurativi a quelli su autostrade, navi e traghetti, da accessori e prodotti per la manutenzione degli automezzi, alle tecnologie per la sicurezza, tanti saranno i temi trattati in questa interessante porzione della manifestazione veronese. 

Tra i partner di FAI Service, che hanno aderito a Tracky Village, Grimaldi, la principale compagnia di navigazione; Sicurfai, noto broker assicurativo; Trackysat, società dio localizzazione satellitari; Campus Truck e Orienta, per la formazione professionale specializzata nei trasporti; Pirelli, settore truck della casa milanese, di recente al centro di una controversa cessione a ChinaChem; Trackyjobs portale di annunci di lavoro specializzato; Telepass, il servizio di Società Autostrade che consente di pagare i pedaggi autostradali in modo elettronico, transitando su speciali corsie dedicate, fondamentali per assicurare un trasporto più celere e sicuro; Trackygarage, catena di assistenza di officine meccaniche dedicate all’autotrasporto.

Appuntamento imperdibile per tutti gli autotrasportatori, la kermesse veronese, e per tutti gli operatori del trasporto su gomma, che avranno la possibilità di incontrare direttamente i principali player del settore ed approfondire nei dettagli le opportunità di risparmio dedicate ai soci FAI Service. Ma non solo. Il Tracky Village offrirà anche aggiornamento e formazione, grazie a incontri, eventi e presentazioni sui temi più caldi del settore.

FAI Service presenta a Transpotec Logitec la nuova app Tracky, il compagno di viaggio ideale di ogni autotrasportatore e vero e proprio nodo di servizi telematici per gli autotrasportatori di ogni segmento.

‘Voce narrante’ dei quattro giorni di Transpotec Logitec è Radio 105, radio ufficiale dell’evento, affiancata dalla testata giornalistica Trasporto Commerciale. Nei giorni della manifestazione entrambe le testate saranno impegnate in dirette dalla fiera, con interviste e approfondimenti.

Ma anche la televisione sarà protagonista della rassegna veronese, con Marco Berry, conduttore de “Gli Inarrestabili”, la trasmissione de ‘La7’ che pone al centro proprio l’autotrasporto e i protagonisti di questo settore fondamentale per l’economia nazionale. Il conduttore e lo staff della trasmissione realizzeranno il casting per la ricerca di nuovi protagonisti della seconda edizione 2015. “Il prossimo inarrestabile puoi essere tu!” è il claim dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!