Siparietto alla Camera tra Grimoldi (Lega) e Boldrini. “Signor presidente”, lei replica “Deputata”…(VIDEO)

Una classe dirigente inadatta al ruolo e in preda alla demagogia circolare. Invece di pensare ai problemi veri e seri del Paese, si mortificano i cittadini, si mantengono immigrati illegali e si espongono Forze di Polizia e Forze Armate al pubblico ludibrio. Una vergogna…

20150416-laura-boldrini1-655x422


Roma – Laura Boldrini ha fatto della parità di genere una battaglia personale, non senza qualche fondamento, ma anche con qualche caratterizzazione di troppo, scadente nel ridicolo. Tuttavia è pacifico che una donna che presieda un organo qualsiasi la si individui come ‘la presidente’, anche se la versione ‘presidentessa’ non è un errore semantico, né ortografico.

Quindi, questa battaglia – che la presidente della Camera dei Deputati ritiene di portare avanti in difesa del rispetto dovuto alle donne che occupano uno scranno parlamentare o che sono al governo – è legittima. Forse, ripetiamo, dovrebbe evitare alcune esagerazioni (che peraltro non sono gradite anzitutto alle donne), ma è indiscutibile che il rispetto impone alcune regole.

Tuttavia ieri si è ampiamente varcata la soglia del ridicolo, in un momento in cui l’Italia attraversa momenti difficili e si trova costretta ad affrontare emergenze – come quella dell’immigrazione clandestina – che appare impreparata a fronteggiare sotto il profilo politico e culturale.

Durante una seduta d’aula alla Camera, il deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi ha avuto la grande idea – al termine del proprio intervento – di salutaresignor presidente” Laura Boldrini, che in quel momento presiedeva l’assemblea di Montecitorio. 

Sentendosi punta nel vivo, Laura Boldrini ha ‘punito’ il deputato leghista, con un sorriso ironico, con la stessa moneta, chiamandolo ‘deputata‘. Gran parte dei presenti ha apprezzato questa genialata della presidente della Camera, salutando il gesto con un applauso e molti sorrisi, riportano i verbali parlamentari.

Effettivamente è l’unica emozione che questo Parlamento spesso suscita (insieme alla rabbia): la risata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!