Meteo in peggioramento: 25 Aprile con l’ombrello. Da domani primi temporali al Nord-Ovest, meglio al Sud

Nel corso della domenica il peggioramento diventerà più esteso e si propagherà anche al resto del Nord, con piogge e temporali in cammino da Ovest verso Est. Una pausa solo mercoledì 29 Aprile, poi di nuovo perturbazione con pioggia e temporali

20150120-temporali-655x436


Padova – Il meteo volge al peggio da domani, sabato 25 Aprile, a partire dalle regioni del Nord fino al Centro. La redazione web del portale specializzato ilMeteo.it informa che già da oggi temporali si svilupperanno sull’Appennino centrale e su alcune zone del Sud. Da domani, Sabato 25 Aprile, il tempo inizierà a peggiorare a partire da Nord-Ovest con i primi temporali, che nel corso della domenica si estenderanno al resto del Nord, con fenomeni in cammino da Ovest verso Est.

Dal pomeriggio di Domenica 26 Aprile, il tempo peggiorerà anche sulla Toscana, con precipitazioni intense.

Lunedì 27 Aprile, invece, occorrerà prestare particolare attenzione, perché il maltempo sarà diffuso su gran parte della Penisola con temporali diffusi, grandinate, raffiche di vento e possibili nubifragi su Alpi, Prealpi, Liguria, alta Toscana e Piemonte.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it, segnala che da mercoledì 29 Aprile ci sarà un temporaneo miglioramento del tempo, con sole prevalente e qualche nube. Tuttavia dovrebbe essere solo una pausa, perché sarebbe in arrivo un’altra perturbazione che colpirà il Nord e il Centro con temporali e grandinate tra giovedì e venerdì 1° Maggio.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!