Siviglia, cade Airbus militare A400M su zona industriale. Morti membri dell’equipaggio. Aeroporto chiuso (video-foto)

Secondo la Reuters, l’aereo era destinato alla Turchia. Caduto durante un test di volo,  il bilancio sarebbe di tre persone morte, due ferite in modo grave e tre dispersi

20150509-A400M-1969-655X410


Siviglia – Un Airbus da trasporto militare A400M è caduto alla periferia di Siviglia con dieci persone di equipaggio a bordo. Secondo alcune fonti locali, sarebbe precipitato centrando un impianto industriale della Coca Cola. Il velivolo volava con l’insegna provvisoria di CASA423.

20150509-crash-casa423-siviglia-flightradar

Al momento dell’incidente, l’equipaggio – sembra costituito esclusivamente da dipendenti dell’Airbus – stava conducendo un test sul velivolo che la Reuters sostiene fosse destinato alla Turchia. Fonti mediche spagnole hanno riferito che il bilancio sarebbe di tre persone morte sul colpo, due feriti in gravi condizioni e tre dispersi.



L’incidente è stato confermato dal primo ministro di Madrid, Mariano Rajoy.  Lo scalo di Siviglia è stato immediatamente chiuso e i voli in arrivo sono stati dirottati sugli aeroporti di Malaga e Jerez. A seguito dello schianto, l’intera zona industriale di Carmona è stata paralizzata da un blackout elettrico, esteso ai quartieri attigui.



 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.