“Non voteremo più Pd”. I professori lanciano ‘offensiva social’ sul profilo Facebook di Matteo Renzi. Un successone…

Valanga di commenti del personale docente, che ritiene un pericolo la riforma della scuola del Governo, in alcuni passaggi considerata perfino ‘fascista’ – Davide Faraone interviene sul tema: “si vede che stiamo facendo bene”

20150511-matteo-renzi-fb


Roma – Una valanga di post contro la ‘Buona scuola’ sulla pagina Facebook del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Dopo losciopero e i cortei, arriva l’attacco ‘social’ dei professori che da diverse ore stanno inondando di commenti il profilo del premier. “Non voteremo più il Pd perché indignati dal ddl ‘La buona Scuola’”, dicono in coro gli insegnanti che hanno anche lanciato l’hashtag #staitranquillorenzi non ti voteremo.

“Sono un’insegnante di ruolo – scrive una docente – ma non voterò più Pd perché non mi può rappresentare un partito che non pratica più la democrazia, sovvenziona le scuole private e nega, a chi da anni che lavora nel mondo della scuola, la possibilità di entrare a farne parte a tutti gli effetti. La scuola è il nostro futuro… Ma avanti di questo passo a furia di tagli, ci troveremo con strutture fatiscenti, materiali insufficienti, insegnanti demotivati e nulla più. È questo che vogliamo per i nostri figli?”.

Mi piace raccontare la giornata di oggi in Alto Adige e in Trentino come un pezzo dell’Italia che verrà. Con i…

Posted by Matteo Renzi on Martedì 5 maggio 2015

Perché dovrei votare Pd se mi tratta cosi? 20 anni di duro impegno scolastico per vederli mortificati da un ddl che distrugge la scuola statale”, si lamenta un altro insegnante. “Abbiamo votato la nostra vita all’insegnamento. Lei sta distruggendo tutto il nostro lavoro“, scrive un docente.

Di post in post il tono e il contenuto dei commenti sono sempre gli stessi. “Sono veramente molto amareggiata e delusa da questo Pd che ha messo le mani sulla nostra scuola, sulla scuola di tutti. Purtroppo – sottolinea un’insegnante, ripetendo il refrain degli altri commenti – non voterò mai più Pd”.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.