La storia di Kyra, la cagnolina che aspetta ogni giorno sulla spiaggia il padrone morto. Ricorda il mitico Hachiko

La meticcia di 9 anni era abituata ad accompagnare l’uomo, che andava quotidianamente al mare a giocare a carte con gli amici. Il sindaco di Falconara è riuscito ad ottenere per la cagnetta il nulla osta per continuare ad accedere a quel tratto di spiaggia nonostante l’ordinanza che vieta l’ingresso degli animali dal 15 maggio al 15 settembre

20150514-kyra-goffredo-brandoni


Falconara (Ancona) – Ogni giorno accompagnava il suo padrone sulla spiaggia dove l’uomo andava a giocare a carte con gli amici. Ora che Leonardo, operaio in pensione di 74 anni, è morto, il cane Kyra, una meticcia di 9 anni, continua ad aspettarlo.

La storia – che ricorda quello di Hachiko, cane simbolo di fedeltà e devozione – sta commuovendo Falconara (Ancona) e per la cagnetta, come riporta il ‘Corriere Adriatico’, si è mobilitato anche il sindaco Goffredo Brandoni che per Kyra è riuscito ad ottenere dall’Autorità Portuale il nulla osta per accedere nel tratto di spiaggia che frequentava con il suo vecchio padrone dal momento che un’ordinanza vieta l’accesso in spiaggia dei cani dal 15 maggio al 15 settembre.

“Certo Kyra soffrirà ancora per la perdita del suo padrone – scrive su Facebook il sindaco che posta anche una foto della cagnetta – ma sicuramente con il tempo quegli occhi oggi tanto tristi potranno tornare ad essere felici“.

20150514-goffredo-brandoni-655x667

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.