Ferrari, sul rinnovo del contratto di Räikkönen, Arrivabene rivela: son contento, “molto contento di Kimi”

Il team principal della Ferrari, intervistato dagli inviati di Sky prima dell’inizio del primo turno di libere del GP di Monaco ha confermato che se ne parlerà al momento opportuno con Marchionne e “in un modo o nell’altro, con la sua benedizione, faremo un annuncio in un senso o nell’altro”. Poi rilancia: aprire alla gente, socializzare la F1, abbattere i costi

20150521-arrivabene-raikkonen-655x436


Monte Carlo – “Il rinnovo di Räikkönen? Io sono molto contento di come vanno le cose con Kimi, dell’entusiasmo, nonostante il suo soprannome ‘Iceman’, che ha riportato nella squadra. Quando sarà il momento ne parleremo con il presidente e in un modo o nell’altro, con la sua benedizione, faremo un annuncio in un senso o nell’altro”. Lo ha detto i l team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, a Sky da Montecarlo, sul possibile rinnovo con il team di Maranello del finlandese Kimi Raikkonen.

Bottas e Hülkenberg per un possibile futuro in ‘rosso’? Ci sono tanti piloti nel paddock e fare dei nomi è completamente sbagliato. Intanto concentriamoci su Kimi e speriamo tutti che continui come sta facendo adesso, perché se guardate i tempi degli ultimi Gran Premi, in alcune gare, Kimi è stato più veloce di tutti, quindi non abbiamo un pilota scarso ma molto molto buono“, ha proseguito Arrivabene.

Il team principal della Ferrari invece ha sottolineato quali siano le ‘nuove frontiere’ che la F1 deve aprire. “Le proposte che mi trovano più contento sono quelle che mettono dei limiti alle spese che si fanno. Noi stiamo lavorando per aprire di più la F1 alla gente, ai telespettatori, alla gente che legge i giornali e che sta fuori ed è chiusa dalla barriere. Dobbiamo aprirci al pubblico e comunicare meglio evitando comunque delle spese folli, dietro il ‘gioco’ delle macchinine ci sono delle aziende che vanno gestite al meglio. Non serve spendere cifre folli”./span>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.