Formia, ucciso Mario Piccolino, avvocato-blogger anticamorra

Il legale è stato assassinato con un colpo di pistola al volto nel suo studio

Mario Piccolino (71), l'avvocato-blogger anticamorra, molto attivo nella lotta contro le slot machines, ucciso oggi pomeriggio a Formia con un colpo di pistola in viso
Mario Piccolino (71), l’avvocato-blogger anticamorra, molto attivo nella lotta contro le slot machines, ucciso oggi pomeriggio a Formia con un colpo di pistola in viso

Formia (Latina) – È stato ucciso con un solo colpo di pistola al volto l’avvocato Mario Piccolino, 71 anni, di Formia. Il legale, ormai in pensione da qualche tempo, era direttore responsabile di un blog sulla legalità – www.freevillage.it, in cui l’avvocato anticamorra denunciava situazioni di illegalità nella città del Subpontino.

L’ultimo pezzo era inerente l’apertura di alcune sale gioco in via Vitruvio. Il Comune di Formia, che da diversi anni con il sindaco Sandro Bartolomeo ha iniziato una battaglia contro le slot machine, ha varato anche una sorta di regolamento che vieta l’utilizzo delle macchinette mangiasoldi in alcune zone della città.

Mario Piccolino, da giorni, dedicava ampi articoli a questa nuova normativa.

L’assassino alle 17 di oggi ha suonato alla porta dello studio, in via della Conca, e dopo essere entrato con la scusa di un appuntamento ha sparato un solo colpo in faccia all’avvocato, uccidendolo sul colpo. Alcuni testimoni parlano di una breve conversazione che l’avvocato ha avuto con il suo assassino, in cui il legale diceva “ma io non la conosco“. Poi lo sparo e subito dopo è stato visto un giovane in bermuda scappare mentre teneva una pistola in mano.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Scientifica della Questura di Latina e il magistrato della Procura di Cassino, il dottor Alfredo Maffei.

(AGI)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.