Sole e afa nel weekend, ma attenti ai temporali

Le temperature potranno raggiungere anche i 36°, ma nel pomeriggio di oggi possibili temporali sull’arco alpino e rovesci sulle zone interne tirreniche centrali e meridionali, oltre che su Sardegna e Sicilia

20150606-caldo-afa-655x436


Padova – Tanto sole e caldo su molte regioni, ma anche afa moderata. Secondo la redazione del portale ilMeteo.it, l’anticiclone africano ‘Scipione’ nel corso del fine settimana sarà alla sua massima potenza, con tanto sole e caldo in aumento su molte regioni. Le temperature potranno raggiungere anche i 36° su alcune zone e l’afa, a causa dell’aumento dell’umidità, si farà sentire di più.

Nel corso del pomeriggio di sabato 6 Giugno si segnala però la formazione di temporali lungo l’arco alpino e rovesci sulle zone interne tirreniche centrali e meridionali, oltre che su Sardegna e Sicilia.

Durerà ancora molto l’ondata di caldo di Scipione?

“L’estate di Scipione – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilMeteo.itproseguirà la prossima settimana anche se con temperature leggermente inferiori, ma pur sempre molto calde. Si avranno i consueti temporali sui rilievi principali e localmente sulle pianure del nordovest, ma il contesto sarà sempre all’insegna di un clima estivo e influenzato dall’anticiclone africano”.

Una nuova possibile ondata di caldo eccezionale attorno a metà mese con temperature molto più calde di quelle registrate in questi giorni”, conclude Sanò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.