Assemblea Confocommercio: fischi a Federica Guidi su gestione crisi economica e ‘bonus’ 80 euro

La ministra dello Sviluppo Economico contestata quando ha affermato che la recessione è “alle spalle”. Centro Studi Confcommercio: “15 anni per tornare al livello del 2007”. Sangalli: “urgente riforma fiscale”

Federica Guidi, ministra dello Sviluppo Economico, contestata durante l'intervento all'Assemblea annuale di Confcommercio a Rho (foto Confcommercio)
Federica Guidi, ministra dello Sviluppo Economico, contestata durante l’intervento all’Assemblea annuale di Confcommercio a Rho (foto Confcommercio)

Rho – Fischi dalla platea dell’Assemblea annuale di Confcommercio in direzione della ministra dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

Le contestazioni degli imprenditori si sono sollevate subito dopo l’inizio del suo intervento, quando la ministra ha parlato di recessione ormai “alle spalle”. Ma il dissenso si è poi manifestato anche quando Guidi ha affrontato il tema degli 80 euro e quando ha parlato di Irap.

“Nessuna misura è risolutiva, ma gli 80 euro sono una delle più grandi restituzioni ai ceti-medi bassi”, ha risposto Guidi.

Qualche applauso si è poi sentito dalla platea al riconoscimento dei sacrifici della categoria. “I sacrifici fatti negli ultimi anni credo abbiano contribuito a far sì che il Paese abbia retto e si possa pensare abbiamo davanti futuro migliore”, ha detto la ministra, in preda a una mossa di captatio benevolentiae recepita in modo molto tiepido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.