Paracadutista del 183° ‘Nembo’ della Folgore interviene per fermare immigrato ubriaco che guidava senza patente

L’uomo è stato seguito fino a quando si è fermato per esaurimento del carburante. In contatto telefonico con i Carabinieri, ha contribuito al fermo effettuato dalla Polizia Municipale di Pisa. L’uomo effettuava manovre spericolate e ad alta velocità sulla Firenze Pisa Livorno


Marina di Pisa – Intorno alle 18 di domenica, un Paracadutista della Brigata “Folgore” in forza al 183° Reggimento “Nembo” di Pistoia ha contribuito al fermo di un automobilista autore di svariate manovre spericolate alla guida del proprio veicolo.

Il militare, Lorenzo Corsi (VFP1), di rientro dalla frazione turistica sul Tirreno, nel percorrere la rampa di accesso alla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno ha notato  le imprudenze dell’automobilista, compresa l’invasione della carreggiata opposta e l’urto contro un camper in movimento.

Corsi ha seguito con cautela il veicolo e aggiornato i Carabinieri per telefono fino al termine della corsa dello spericolato automobilista, avvenuto sotto un cavalcavia della superstrada, a causa dell’esaurimento del carburante.

Il fermo dell’automobilista, rivelatosi un extracomunitario, è stato effettuato dalla Polizia Municipale di Pisa, che era stata già allertata dai Carabinieri. Gli agenti hanno verificato l’extracomunitario fosse in evidente stato di ebbrezza alcoolica e sprovvisto di patente.

Lo Stato Maggiore dell’Esercito ricorda che i paracadutisti della “Folgore” sono impegnati in diversi teatri operativi esteri, ma partecipano anche all’operazione interna “Strade Sicure” nei principali capoluoghi della Toscana, tra cui Pisa.

(Fonte: Stato Maggiore Esercito) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.