Papa Francesco pronto a una svolta ecumenica: “Chiesa disposta a stabilire data fissa per la Pasqua”

L’annuncio del Pontefice in occasione del raduno mondiale dei sacerdoti. L’obiettivo è far in modo che la Pasqua di Resurrezione sia festeggiata nello stesso giorno da tutti i cristiani, cattolici, protestanti o ortodossi che siano

20150612-papa_pasqua_inf-655x436


Roma – “La Chiesa è disposta a stabilire una data fissa per la Pasqua”, in modo che possa essere festeggiata nello stesso giorno da tutti i cristiani, siano essi cattolici, protestanti o ortodossi. Papa Francesco lo ha annunciato durante la meditazione nella basilica di San Giovanni in Laterano, in occasione del raduno mondiale dei sacerdoti.

Rispondendo a una domanda sull’ecumenismo e sui rapporti con la Chiesa ortodossa, sia di Costantinopoli che di Mosca, il Papa afferma che “la Chiesa cattolica è disponibile a rinunciare alla data determinata per la domenica di Pasqua dal primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera”.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.