Francia, incendio distrugge parte della basilica di Saint-Donatien-et-Saint-Rogatien a Nantes

Finita di costruire nel 1889 in stile neo-gotico, la basilica era sottoposta a dei lavori di restauro della copertura. Probabile incidente sul lavoro, per fortuna senza conseguenze per i lavoratori. Ingenti i danni

20150615-nantes-1-655x368


Nantes – Un violento incendio è scoppiato questa mattina nella basilica di Saint-Donatien-et-Saint-Rogatien, a Nantes, in Francia. Il fuoco, “probabilmente legato a lavori che si stavano compiendo sul tetto” nel momento in cui si sono propagate le fiamme, ha spiegato il comandante dei pompieri nel corso di una conferenza stampa indetta per spiegare quanto accaduto.

L’incendio sembra essere stato “circoscritto” poco prima di mezzogiorno. Secondo i media locali, sul tetto erano al lavoro alcuni operai ed è probabile che le fiamme siano divampate nel corso di un’operazione di saldature di alcune impalcature.

L’incidente è divampato intorno alle 10.45 italiane mentre operai stavano lavorando sul tetto della basilica. Due operai sono stati portati in salvo e non sono rimasti coinvolti. La parte posteriore della basilica è stata danneggiata dalle fiamme e parte deella struttura è crollata, hanno confermato i pompieri.

La basilica di Saint-Donatien è una delle due basiliche di Nantes, città che conta pure una cattedrale. Molte le foto e i video pubblicati sui social network dagli abitanti di Nantes. La basilica di Saint-Donatien-et-Saint-Rogatien fu aperta nel 1889, dopo 17 anni di lavori. È in stile neogotico. Ingenti i danni in corso di valutazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.