Siria, due minorenni crocifissi per aver rotto il digiuno del Ramadan

Lo ha rivelato l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani con sede a Londra, secondo cui il barbaro atto è accaduto ad al-Mayadin, nella parte orientale del Paese

Immagine di tristissimo repertorio
Immagine di tristissimo repertorio

Londra – I jihadisti del sedicente Stato Islamico hanno crocifisso due minorenni nella città di al-Mayadin, nell’est della Siria, con l’accusa di “non aver rispettato il digiuno di Ramadan“.

Lo riferiscono gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, secondo i quali i due ragazzi, entrambi di età inferiore ai 18 anni, sono stati crocifissi contro un muro dell’edificio che ospita la polizia religiosa (al-Hesbah) sulla via al-Bo Kamal. Gli attivisti aggiungono che al collo dei due condannati è stato appeso un cartello con una scritta che illustra la loro ‘colpa’.

La scorsa settimana giunse la notizia di un’altra crocifissione eseguita dal cosiddetto Stato Islamico, probabilmente avvenuta in Iraq, ai danni di un uomo accusato di essere una spia. Un video diffuso dai terroristi mostra un jihadista che taglia una mano e un piede al condannato, appeso a un croce in una zona desertica.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.