Fassina prima lascia il Pd: “non ci sono più le condizioni per andare avanti nel PD”. Poi se ne pente…

L’esponente della ‘minoranza’ del Partito Democratico ha annunciato la fuoriuscita nel corso di una manifestazione politica nel quartiere Capannelle di Roma

Foto dal sito www.stefanofassina.it (©Andrea Sabbadini)
Foto dal sito www.stefanofassina.it (©Andrea Sabbadini)

Roma – “È arrivato per me il momento di prendere atto che non ci sono più le condizioni per andare avanti nel Pd e insieme a tanti e tante che hanno maturato per vie autonome la mia stessa riflessione proveremo a costruire altri percorsi non per fare una testimonianza minoritaria ma per fare una sinistra di governo ma su una agenda alternativa”.

Fassina si era espresso in questo modo durante un’iniziativa del Pd nel quartiere Capannelle, a Roma. Il video è stato postato su Youtube da alcuni partecipanti alla manifestazione. Poco prima, una ex iscritta al PD aveva dato del fascista al presidente del Consiglio dei Ministri – e segretario politico del Partito Democratico – senza che lo stesso Fassina e i dirigenti della sezione proferissero parola.

Restava da capire quando sarebbe formalizzata l’uscita dal gruppo parlamentare del PD, ma era scontato almeno nell’immediato il transito nel Gruppo Misto alla Camera dei Deputati. Poi si sarebbe compreso meglio se Fassina avrebbe aderito all’iniziativa di Pippo Civati – ‘Possibile’ – o se avrebbe promosso l’iniziativa per dare forma a una nuova aggregazione di sinistra.

Tutto questo però è solo un’esercitazione di stile, perché Stefano Fassina dopo aver parlato come avete visto nel video, intorno a Mezzanotte di ieri ha smentito di aver lasciato il Pd: “almeno per ora”.

Ai lettori il giudizio sulla fiducia che si può riporre su persone che affermano una cosa in modo perentorio (per blandire un gruppo di militanti politici di sinistra incazzati?) e poche ore dopo si smentiscono.

Ma ndo’ vai se la banana non ce l’hai…

(Foto Credit: Andrea Sabbadini – Video: Massimo Micucci) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.