Orrori in corso in Nigeria: bambina-kamikaze si fa esplodere in un mercato: 10 morti

Boko Haram assolta innocenti e dopo il lavaggio del cervello li ‘converte’ ai crimini contro l’Umanità della religione usata per ammazzare le persone. Testimoni confermano: “ha azionato l’esplosivo”

20150624-boko-haram-nigeria-afp-655x368


Kano (Nigeria) – La ragazzina che si è fatta esplodere ieri in un mercato di Gujba, nella Nigeria Nord-Orientale aveva appena 12 anni. Lo hanno riferito alcuni testimoni oculari, tra cui il padre di uno dei feriti e uno dei soccorritori. L’attacco è avvenuto a Gujba, nello Stato di Yobe, intorno a mezzogiorno, e ha causato 10 morti e una trentina di feriti.

“La ragazzina “è entrata nel mercato ed è andata diretta nella zona dei cereali, azionando gli esplosivi in mezzo ai commercianti e clienti“, ha raccontato il padre di uno dei feriti. Ormai gli attentati compiuti da donne-bambine non sono più una novità, nel catalogo degli orrori di Boko Haram, il gruppo jihadista islamico che ha dichiarato la propria appartenenza al cosiddetto Stato Islamico.

Lunedì una una ragazza intorno a 17 anni si era fatta saltare in aria alla stazione degli autobus vicino al mercato del pesce a Maiduguri, la più grande città nel Nord-Est della Nigeria, causando almeno una ventina di morti e 50 feriti. Poco lontano un’altra adolescente, più o meno della stessa età, era morta in un’esplosione, senza per fortuna causare vittime.

Purtroppo sembra avverarsi la minaccia fatta dal gruppo terroristico Boko Haram, all’indomani dell’elezione il 29 maggio del nuovo presidente nigeriano, Muhammadu Buhari, che ha promesso di debellare il terrorismo.Il gruppo islamista, combattuto con successo sul terreno dall’offensiva lanciata a febbraio da quattro Paesi africani, ha in realtà aumentato nelle ultime settimane i raid e gli attentati-kamikaze, ricorrendo spesso a bambine, che passano inosservate. 

Si credeva che le bambine fossero utilizzate come barbaro ‘veicolo’ di esplosivo, poi fatto detonare con comandi a distanza. Le ultime testimonianze dimostrano invece a che punto è arrivato l’indottrinamento che lava il cervello di queste giovani vite, assoldandolo alla strategia diabolica di questi reietti dell’Umanità che vanno debellati senza ulteriori esitazioni.

(Credit: AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.