Caldo africano, avanti tutta fino al 10 Luglio…

Dal portale ilMeteo.it le previsioni del tempo a più ampio spettro. L’anticiclone delle Azzorre porta l’Estate ovunque nella Penisola, ma con temperature piacevoli. Dall’inizio di Luglio arriva l’anticiclone africano, con afa e calura ai massimi

20150611-caldo-info-655x436


Padova – L’anticiclone delle Azzorre sarà ‘responsabile’ delle prossime belle giornate sulla nostra Penisola. L’avanzata verso l’Italia dell’area di alta pressione di origine subtropicale atlantica porterà bel tempo e un clima via via più caldo, ma piacevole.

La redazione del portale ilMeteo.it comunica che l’anticiclone delle Azzorre ha conquistato tutte le regioni della Penisola e il tempo previsto è generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche disturbo si potrà registrare sull’arco alpino, con occasionali piovaschi o brevi temporali, specie nel pomeriggio.

Il tempo continuerà a mantenere queste caratteristiche anche nel prossimo weekend, durante il quale le temperature saliranno gradualmente su tutte le regioni con valori tipicamente estivi, ma molto piacevoli.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it conferma che “dai primi giorni di Luglio l’anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano, responsabile dell’aumento delle temperature e di un clima più umido e quindi afoso“.

I valori massimi potranno avvicinarsi a 37/39° su molte città del Centro-Sud“, spiega ancora Sanò, secondo il quale il caldo africano dovrebbe rimanere “sull’Italia almeno fino all’8/10 Luglio”.

(Credit: Adnkronos) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.