Meteo, finita la tregua: torna il caldo africano

L’anticiclone africano ‘Flegetonte’ torna a farsi sentire in tutta Italia. Dal fine settimana cominceranno ad alzarsi le temperature

20150710-caldo-africano-655x368



Padova – L’alta pressione si riprende in mano tutta l’Italia portando giornate piene di sole e qualche temporale sui rilievi. Il caldo aumenterà fino ad avere connotati africani. La redazione del portale web ilMeteo.it comunica che il weekend trascorrerà con un ampio soleggiamento su tutte le regioni salvo locali temporali pomeridiani sulle Alpi, specie del Triveneto, nella giornata di domenica.

Il bel tempo proseguirà anche nei giorni successivi, con il caldo in graduale aumento su tutte le regioni, soprattutto da mercoledì e giovedì 16 luglio, quando tornerà a raggiungere di nuovo valori massimi sopra i 34/36° su molte città italiane.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it avvisa che “per ora piogge importanti non se ne vedono all’orizzonte salvo dei temporali che potranno raggiungere le Alpi e anche le pianure del Nord verso il 17/19 luglio, ma è ancora troppo presto per dare una conferma definitiva. L’estate prosegue a grandi passi“.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus