Alitalia, venerdì nero. Domani sciopero dei piloti Anpac, cancellato il 15% dei voli

Lanciata agitazione della durata di 24 ore in periodo di vacanze. Atto “irrispettoso” verso i passeggeri, commenta l’azienda occupata nelle scorse settimane ad attenuare e superare i disagi per il blocco del Terminal C del ‘Leonardo da Vinci’. Riprotezione su altri voli o rimborso del biglietto

20141026-Alitalia-aereo-655x436



Roma – Sciopero di 24 ore dei piloti e assistenti di volo, proclamato per domani dall’Anpac. In conseguenza dello sciopero, e per ridurre i disagi, Alitalia comunica la cancellazione preventivamente circa il 15% dei voli previsti per la giornata del 24 luglio. Le cancellazioni riguardano voli di corto e medio raggio. Non è prevista alcuna cancellazione per i voli di lungo raggio verso Nord America, Sud America ed Estremo Oriente.

Lo sciopero, dichiara la compagnia, ”è irrispettoso” verso passeggeri, colleghi di Alitalia e lavoratori di tutto il sistema del trasporto aereo nazionale, che negli ultimi due mesi hanno fatto ”sacrifici” per consentire il ritorno alla normalità, dopo l’incendio all’aeroporto di Fiumicino.

La società comunica che sta contattando il maggior numero possibile di passeggeri dei voli cancellati, per offrire informazioni e assistenza. Alitalia raccomanda a tutti i passeggeri in partenza domani di controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto consultando il sito. I passeggeri coinvolti dalle cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su voli alternativi di Alitalia, modificando la propria prenotazione entro il 30 luglio, o al rimborso integrale del biglietto.

Alitalia considera ”pretestuose le motivazioni dello sciopero addotte dal sindacato Anpac, in quanto su Cityliner il 21 luglio è stato raggiunto un accordo con importanti miglioramenti con 6 organizzazioni sindacali”. Inoltre, l’ipotesi dei 1.000 esuberi nel 2016, sottolinea, è frutto di pura fantasia e priva di qualsiasi sostanza.

(Adnkronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus