Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel biopic diretto da Michael Mann

L’attore premio Oscar per The Fighter interpreterà il grande costruttore italiano negli anni della sua ascesa


È stato lo stesso Christian Bale a rivelare il suo coinvolgimento nel biopic a lungo atteso su Enzo Ferrari, sotto la rigida regia di Michael Mann. Il film, che attende di essere presentato ai finanziatori ai prossimi festival di Telluride, Toronto e Venezia, non è ancora entrato in fase di pre-produzione, con le riprese al momento fissate per l’estate prossima.

Non è una novità la passione per le auto da corsa di Michael Mann, il quale sta lavorando a una pellicola sul grande Enzo Ferrari da ormai quindici anni; inizialmente sviluppata assieme all’amico regista Sydney Pollack, la pellicola dovrebbe essere ambientata nel 1957, anno in cui passione, fallimento, successo, vita e morte erano una cosa sola. Attualmente si è in cerca di una protagonista femminile.

Non è la prima collaborazione tra Mann e Bale, i quali avevano già lavorato insieme in Nemico Pubblico (2009). Il biopic su Ferrari potrebbe essere il film del riscatto mediatico per Mann, dopo il pesante flop economico rimediato con Blackhat (2015), pellicola dall’enorme valore artistico e tecnico ma giudicata deludente dalla maggior parte della critica hollywoodiana.

Curiosamente, come accade sempre più spesso a Hollywood negli ultimi anni, esiste un altro progetto di biopic su Enzo Ferrari, in realtà ancora voci non ufficiali che vorrebbero Robert De Niro protagonista per la regia di Clint Eastwood.

enzo-ferrari-1024x694

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!


Save the Children Italia Onlus