Endkadenz Vol. 2, sale l’attesa per il secondo atto rock dei Verdena

Uscirà il prossimo 28 agosto la nuova fatica dei Verdena, seconda parte del progetto Endkadenz, inaugurato a gennaio


I fan dei Verdena e, più in generale, tutto il mercato della musica alternativa italiano attendono in spasmodica attesa l’uscita di Endkadenz Vol.2. Come già si intuisce dal titolo, il disco è il secondo volume del progetto denominato Endkadenz, album inizialmente concepito come doppio, ma poi rilasciato in due mandati. Il primo volume, uscito il 27 gennaio 2015, si è rivelato un vero e proprio campionario di emozioni, in cui la band bergamasca ha operato una riuscita sintesi tra le sonorità alternative e oscure di Requiem (2007) e quelle più spensierate e poetiche di Wow (2011).

Brani come i singoli estratti Un po’ esageri, Contro la ragione e Nevischio, hanno subito fatto presa tra i più affezionati estimatori del gruppo, ma anche tra il pubblico più disinteressato. Non meno spettacolare e denso di emozioni si è dimostrato il relativo tour promozionale, che a colpi di sold-out ha ancora una volta lasciato allibiti gli appassionati, catturati dalla forza evocativa degli spettacoli allestiti da Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli.

Ottimo il riscontro della critica, che da Ondarock a loudvision.it ha promosso l’album senza riserve.

A sette mesi (quasi) esatti esce, quindi, il Vol.2 definito dalla stessa band come una conclusione più giocosa e spensierata dell’intero lavoro. Non ci resta che attendere il 28 agosto per goderne appieno.

Qui sotto, intanto, trovate la tracklist e la copertina di Endkadenz Vol. 2, nonché le prossime date del tour dei Verdena.   

La tracklist:

  1. Cannibale
  2. Dymo
  3. Colle immane
  4. Un blu sincero
  5. Identikit
  6. Fuoco amico I
  7. Fuoco amico II (pela i miei tratti)
  8. Nera visione
  9. Troppe scuse
  10. Natale con Ozzy
  11. Lady Hollywood
  12. Caleido
  13. Waltz del Bounty

Tour:

  • 28/08 – Asolo (TV), Free Music Festival
  • 29/08 – Torino, Todays Festival
  • 05/09 – Palma Campania – Ecosuoni
  • 10/09 – Acquaviva (SI) – Live Rock
  • 11/09 – Todanico (TN) – Sot Ala Zopa
  • 12/09 – Senigallia (AN) – Mamamia

Endkadenz Vol.2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favore “Mi piace” sulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie in anticipo!


Save the Children Italia Onlus