Il Musée d’Orsay subisce lo sciopero per due giorni consecutivi

La protesta dei dipendenti contro la decisione di tenere aperto il prestigioso museo sette giorni su sette a causa dell’imponente afflusso

20150924-musee-d-orsay-655x436


Parigi – Secondo giorno di sciopero al Musée d’Orsay di Parigi. Il celebre museo, dove si trovano numerosi capolavori dell’impressionismo e del post -impressionismo, è chiuso per una protesta improvvisa indetta martedì mattina dai dipendenti. La protesta è stata proclamata dal sindacato Cgt Culture.

I lavoratori scioperano contro la decisione dell’apertura del museo sette giorni su sette, come auspicato dal ministero della Cultura per far fronte al troppo afflusso nei musei. Il Musée d’Orsay, finora chiuso il lunedì, dovrebbe aprire tutti i giorni da novembre per accogliere la mole imponente di visitatori, tra cui i giovani delle scolaresche.

(AdnKronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus