La Regione Lombardia promuoverà un convegno in difesa della ‘famiglia naturale’ il prossimo 17 Ottobre

Le organizzazioni LGTB all’attacco per l’uso del logo di EXPO 2015: “la Lega strumentalizza anche Expo, che ha firmato la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul Lavoro, usando il logo dell’esposizione per un altro assurdo convegno il 17 ottobre”


Milano – ‘Nutrire la Famiglia per nutrire il futuro. Tutela e rilancio del ruolo della Famiglia per la società del domani‘. È il titolo del convegno in difesa della famiglia naturale che il presidente della 20151001-Cristina-Cappellini-tw-320Regione Lombardia, Roberto Maroni, e l’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Cristina Cappellini (nella foto a sinistra), hanno voluto organizzare per il prossimo 17 ottobre.

L’evento, che si svolgerà nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, vedrà la partecipazione del presidente Maroni, dell’assessore Cappellini e, come relatori, di Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale della Lombardia e primo firmatario della mozione ‘no gender’; Claudio Risé, giornalista, scrittore, docente universitario e psicoterapeuta.

Tra i relatori anche Ludovine De La Rochere, presidente ‘La Manif Pour Tous‘; Massimo Gandolfini, neurochirurgo, vice presidente associazione ‘Scienza & Vita’ e promotore del Comitato ‘Difendiamo i nostri figli’; Giovanna Rossi, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Gian Carlo Blangiardo, docente dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il dibattito sarà moderato da Luigi Amicone, direttore di Tempi. Previsto il saluto istituzionale del presidente del Consiglio Regionale lombardo, Raffaele Cattaneo. Oltre all’auditorium è prevista anche l’apertura della Sala Pirelli, collegata in videoconferenza. Per accedere ad entrambe le sale l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Una precedente iniziativa simile organizzata dalla Regione, nel gennaio scorso, era balzata agli onori delle cronache a causa della presenza in sala, denunciata da esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà, di un sacerdote accusato di pedofilia.

Critiche le associazioni del mondo Lgbt. “Solo ieri un ragazzino è stato tenuto fuori dall’aula scolastica a Monza perché gay, a Roma un giovane è stato picchiato e, nei giorni scorsi in Sicilia, un ragazzino si è suicidato. Chi sventola i fantasmi del gender, come la Lega Nord, è direttamente responsabile della violenza che colpisce omosessuali, lesbiche e trans”, afferma Fabio Pellegatta, presidente di Arcigay Milano, a proposito del convegno sulle teorie di gender organizzato dalla Lega Nord oggi al Pirellone.

“Per chi ha un ruolo politico – continua Pellegatta – è doppiamente grave: per un pugno di voti si costringe una parte della popolazione a vivere nella paura. Non paga, la Lega strumentalizza anche Expo, che ha firmato la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul Lavoro, usando il logo dell’esposizione per un altro assurdo convegno il 17 ottobre. Questo è un insulto bello e buono per chi si riconosce nei principi della tolleranza e della non discriminazione. Ci auguriamo che Expo chieda conto alla Lombardia dell’uso improprio del suo logo”.

(AdnKronos)

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus