Scandalo Volkswagen, Leonardo Di Caprio opziona i diritti per un film

La star americana ha acquistato i diritti di un libro imminente sul “diesel gate” tramite la sua Appian Way Productions

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, Leonardo DiCaprio ha acquistato attraverso la sua casa di produzione, la Appian Way, i diritti di sfruttamento cinematografico di un libro che narrerà nel dettaglio lo scandalo Volkswagen sulle emissioni contraffate delle auto prodotte a Wolfsburg. Il futuro film sarà prodotto dall’attore assieme alla Paramount Pictures.

Il libro sul cosiddetto #dieselgate è attualmente in fase di redazione da Jack Ewing, corrispondente economico del New York Times. Il giornalista, già artefice di “Germany’s Economic Renaissance: Lessons for America”, ha indagato e spiegherà in dettaglio come il gruppo automobilistico e società tedesca sia riuscita a truccare i risultati dei test effettuati sulle emissioni diesel di oltre 500mila vetture. Scandalo che ha sconvolto il panorama economico mondiale, portando alle dimissioni dell’A.D. del gruppo, Martin Winterkorn, rivelato dalla United States Environmental Protection Agency.

Volkswagen

Ad Hollywood si era già avviato un fantomatico totoscommesse per chi sarebbe riuscito, per primo, ad accaparrarsi i diritti per un eventuale film sulla vicenda. Su tutti, l’ha spuntata DiCaprio, il cui impegno verso le cause ambientaliste è noto a tutti, dall’avvio di una fondazione (DiCaprio Foundation) con lo scopo di tutelare e salvaguardare il pianeta attraverso l’adozione, il finanziamento e la diffusione di comportamenti ecosostenibili al discorso tenuto alle Nazioni Unite appena un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus