Il meteo dà una tregua fino a domenica, poi tornano i temporali. Ecco dove

Ieri le ultime piogge sulla Puglia e l’instabilità sul Nord-Est, oggi tempo migliore. Domani pomeriggio nuovo peggioramento

Padova – Il maltempo ha concesso ieri una tregua nella Penisola, con le ultime instabilità sul Nord-Est, la Lombardia e il Salento. La redazione del portale ilMeteo.it informa che oggi il cielo sarà ancora nuvoloso su Nord-Est e Lombardia, ma tendenzialmente asciutto.

20151017-meteo-800x533

Domenica, invece, una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento del tempo, a partire da Liguria e Toscana, con piogge e temporali dal pomeriggio, ed Emilia Occidentale, dove i fenomeni potranno presentarsi anche alle prime ore della giornata.

Il maltempo, entro la notte, si estenderà anche a Umbria, Marche e Lazio, con piogge abbondanti e rischio di nubifragi su Aretino, Fiorentino, Senese, Perugino, Pesarese, Anconetano e Maceratese.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale ilMeteo.it comunica che la perturbazione nel corso di lunedì e martedì sfilerà verso Sud, con maltempo su Campania, Puglia, Basilicata e poi Calabria e Sicilia. 

Al Nord, invece, tornerà il sole, anche grazie all’ingresso di venti freschi nordorientali che però faranno calare le temperature di notte, con i valori sotto i 10° in molte località.

Da giovedì l’alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese, portando invece giornate soleggiate ma fresche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus