La Tour Eiffel ha riaperto, innalzando il vessillo tricolore

Meno di tre giorni dopo il vigliacco attacco jihadista sulla popolazione inerme, il simbolo di Parigi ha riaperto e per 72 ore sarà colorato con il blu, il bianco e il rosso della bandiera nazionale e con ben visibile il motto della città: Fluctuat nec mergitur

Parigi – Dopo meno di 67 ore dal vile attacco jihadista sulla popolazione civile, che ha causato 132 morti e oltre 350 feriti, la Tour Eiffel ha ripaperto i battenti lunedì pomeriggio alle 16.20, con una livrea in tema con la giornata: blu, bianca e rossa, con il Tricolore nazionale francese, bandiera vilipesa dal vigliacco attacco islamista.

Il monumento simbolo della città è tornato ad accogliere le migliaia di turisti, come aveva raccomandato il Comune di Parigi, secondo quanto confermato dalla Société 20151117-tour-eiffel-fluctuat-nec-mergitur-340x226d’exploitation de la tour Eiffel (SETE) che gestisce l’iconico sito francese.

Apertura anche per altri importanti siti culturali della città, come l’Opera e la Filarmonica, mentre le sale concerto Zenith e Bercy riprenderanno le loro attività martedì 17 Novembre.

La coreografia con il Tricolore francese sarà tenuta per i prossimi tre giorni e ben visibile rimarrà il motto di Parigi, molto significativo in questo momento storico: Fluctuat nec mergitur (Naviga e non affonda).

(Foto Epa) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus