Francia e Russia unite contro l’ISIS: navi e aerei in sinergia. “Alleati come contro Hitler”

Putin ha ordinato all’incrociatore lanciamissili di affiancare la squadra navale della portaerei nucleare ‘Charles de Gaulle’, punta di diamante francese delle marine europee. Cacciabombardieri russi hanno bombardato Raqqa in contemporanea ai Rafale dell’Armée de l’Air

Mosca – Il presidente russo Vladimir Putin ha comunicato di aver ordinato al comandante dell’incrociatore lanciamissili Moskva (ex Slava), dislocato nel Mediterraneo, di stabilire “contatti diretti” con le unità militari francesi appartenenti alla squadra navale della portaerei nucleare ‘Charles de Gaulle’ in arrivo “a breve” nell’area. L’incrociatore Moskva è l’ammiraglia della flotta del Mar Nero di stanza a Sebastopoli.

L’ordine inviato è di “cooperare con loro come alleati” nel quadro dell’operazione contro l’Is in Siria. Il Cremlino ha confermato che Putin e Hollande si incontreranno il 26 Novembre a Mosca e che hanno già concordato di incrementare il coordinamento nelle operazioni contro i jihadisti in Siria

La scorsa notte aerei russi hanno bombardato Raqqa, capitale del sedicente Stato Islamico, contemporaneamente alle incursioni dei cacciabombardieri Rafale dell’Armée de l’Air schierati nell’area e ridispiegati in Giordania e negli Emirati Arabi Uniti.

La Duma ha elevato ieri un appello istituzionale per la costituzione di una Coalizione Internazionale contro il jihadismo, come quella che fu formata contro il nazismo nella Seconda Guerra Mondiale.

#AllonsEnfants

(Foto Ria Novosti) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus