Carmen Consoli annulla tour europeo: “Ero a Parigi venerdì, non riesco a cantare”

Il tour europeo della ‘cantantessa’ sarebbe partito il prossimo 25 Novembre proprio a Parigi, come personale omaggio alla passione per la musica francese. Ma l’eccidio del 13 Novembre ha cambiato l’umore della cantautrice catanese

Catania – Carmen Consoli ha annullato il tour europeo di concerti. Lo ha comunicato pubblicando un post sulla propria pagina ufficiale su Facebook. “La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità“, ha scritto l’artista siciliana. “Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare“, aggiunge, spigando il motivo: “Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene.

Uno choc per chi ha visto queste immagini in televisione, figurarsi per chi le ha vissute di presenza. Infatti, la cantante siciliana aggiunge di aver “atteso e riflettuto“, ma di essere giunta alla conclusione più corretta: “non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora“.

Poi l’annuncio temuto: “il tour estero dovrà attendere. Scusatemi.. À bientôt, Paris. Carmen“.

Carmen Consoli non usa la propria pagina Facebook con assiduità. Dopo un anno dall’ultimo post, è tornata a pubblicarne uno per comunicare questa dolorosa decisione e per scusarsi con i propri fan per l’annullamento del tour europeo che sarebbe partito proprio da Parigi la prossima settimana, il 25 novembre, con un concerto all’Auditorium La Belle Villoise. 

L’artista catenese si trovava nella capitale francese venerdì scorso, vicina ai luoghi in cui si è concentrato l’attacco jihadista islamico, vivendo in prima persona la tragica situazione accaduta quella notte.

La ‘cantantessa’ è innamorata della Francia e della musica transalpina, tanto da inserire nel prorpio repertorio brani composti proprio in francese. Lei stessa si era già esibita sul palco dello stesso Bataclan, la sala concerti in cui i jihadisti islamici hanno ucciso 90 persone.

(foto dalla pagina Facebook di Carmen Consoli) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus