Terrorismo, due siriani con passaporto falso arrestati a Ciampino

Due giovani di 18 e 18 anni erano diretti a Malta. Fermati con documenti contraffatti di Norvegia e Francia

Roma – La sorveglianza alta all’aeroporto di Ciampino ha consentito alla Polizia di Stato in servizio nello scalo romano di bloccare e arrestare due uomini siriani di 18 e 19 anni, mentre cercavano di aggirare i controlli con documenti falsi, uno apparentemente rilasciato in Norvegia, l’altro in Francia. Entrambi erano diretti a Malta.

L’arresto dei due stranieri, uno dei quali richiedente asilo in Austria, è collegato con il recente arresto di altri due siriani per i medesimi reati, all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

La Polizia sta tentando di risalire all’organizzazione che favorisce il transito in territorio italiano di stranieri attraverso la fornitura di documenti falsi e di biglietti aerei, richiedendo loro denaro o promesse di future collaborazioni in attività illecite a favore di organizzazioni criminali.

Dopo gli attentati di Parigi, la Polizia di Stato ha ulteriormente incrementato le misure di sicurezza e vigilanza presso tutti gli scali aeroportuali. A Ciampino il locale ufficio di Polizia di Frontiera Aerea ha disposto misure straordinarie tese a rendere più incisivi i controlli dei viaggiatori, anche di quelli provenienti dall’Area Schengen dove, non essendo la circolazione soggetta a controlli, risultano più frequenti i tentativi di elusione della legge sull’immigrazione.

(Credit: AGI) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus