Buon compleanno Convivium!

L’associazione culturale ciociara compie sei anni, celebrando la ricorrenza con un concerto che ripercorrerà la storia della musica classica. Ospite il contrabbassista Maurizio Turriziani

Frosinone – Convivium spegne sei candeline. Il tradizionale appuntamento culturale della Ciociaria, che ha attirato ospiti da tutta Italia, questa sera festeggerà il sesto anno di vita con un “annex” davvero specialeandrà in scena un concerto che ripercorrerà la storia della grande musica classica, italiana e internazionale.

Un excursus a 360 gradi per celebrare nel migliore dei modi un evento divenuto negli anni un caposaldo tra i salotti culturali della nostra provincia. Ospite d’onore il maestro Maurizio Turriziani, contrabbassista di fama internazionale e amico storico di Convivium.

Insieme a Turriziani una schiera di validissimi musicisti come Alberto Scerrati al pianoforte, Anna de Bonis al flauto, Alessandro Mura al basso e Stella Cruciani o meglio “the voice “.

Quasi per gioco, nel 2009, i due fondatori di Convivium, Annarita Alviani e Quirino Zangrilli, intrapresero questo viaggio affascinante, spinti dalla voglia di vivere con gli amici una serata di di passioni culturali comuni, ma allargando questa condivisione con altri amici, in semplicità e allegria, ad un coniugando gli appuntamenti con le delizie gastronomiche locali.

Da allora sono passati sei anni e circa sessanta eventi sono stati realizzati, con temi più svariati, ma affrontati con lo spirito di condivisione che caratterizza gli appuntamenti.

Buon compleanno Convivium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazione Convivium. Hotel Ristorante “Bassetto”, Ferentino. Sabato 28 Novembre 2015, ore 19.30

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus