I cinque film da vedere prima di ‘The Hateful Eight’ secondo Quentin Tarantino

Interrogato sulle influenze che hanno ispirato la sua ottava fatica cinematografica, il regista ha elencato le maggiori cinque

The Hateful Eight non è ancora uscito nelle sale italiane, ma ha già incassato più di 100.000 euro nel nostro Paese. Come? È stato, infatti, proiettato in formato Ultra Panavision 70 mm (contenente circa venti minuti di film in più rispetto alla versione digitale) nelle sole tre sale di Melzo, Bologna e Cinecittà per un periodo limitato di tempo e in lingua originale sottotitolata, incontrando il plauso del pubblico più fedele.

Interrogato durante l’anteprima francese del film, Quentin Tarantino ha parlato delle influenze maggiori che la sua mente ha rielaborato per dar vita alla sua ottava meraviglia, cercando di cogliere i punti in comune con pellicole come La cosa di John Carpenter o Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah, passando per Hombre con Paul Newman e Assassinio sull’Orient Express di Sidney Lumet, derivante dalla prosa di Agatha Christie.

The Hateful Eight, candidato a 3 premi Oscar (miglior attrice non protagonista, fotografia e colonna sonora al nostro Ennio Morricone), arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 febbraio.

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se hai gradito questo articolo, clicca per favoreMi piacesulla pagina Facebook di The Horsemoon Post (raggiungibile qui), dove potrai commentare e suggerirci ulteriori approfondimenti. Puoi seguirci anche su Twitter (qui) Grazie.


Save the Children Italia Onlus