Redazione

Davide Cantire

20130518-CANTIRE-DAVIDE_redazione-pageStudio Lettere Moderne a Siena, con l’obiettivo di specializzarmi in critica cinematografica e seguire passo dopo passo le tappe più importanti del cinema italiano e internazionale. Amo la settima arte fin da quando ho memoria e ho collaborato con il quotidiano on-line culturale di Siena ilParere.net; in tempi recenti ho accostato alla prima passione anche la seconda, quella per il motorsport – settore F1 – scrivendo news, cronache e pagelle per Motorinside.it. Su THE HORSEMOON POST mi occuperò di Cinema, Serie Tv e Musica.

separatore_2014

separatore_2014

John Horsemoon

John HorsemoonSono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota (si fa per dire…) praticante, sempre osservante del codice. I maligni e i detrattori sostengono che io sia un “dissidente” sui limiti di velocità: una volta lo ero, confesso, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è, al contrario, una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.

separatore_2014

Aldo Madia

ALDOMADIADirigente generale in pensione del Ministero dell’Interno, con prolungata esperienza nell’antiterrorismo in Italia e all’estero. Ha soggiornato e lavorato a lungo in Medio Oriente, maturando una conoscenza diretta dei problemi della regione

 

 

separatore_2014

Maria Gabriella Pasqualini

MGPasqualiniDocente universitario, Esperta di questioni mediorientali e di analisi geopolitica, storico militare, ho collaborato con “Il Carabiniere” e diverse altre riviste di studi storici e geopolitici. Su THE HORSEMOON POST aiuto un mio allievo e amico a costruire qualcosa di interessante, facendogli da ViceDirettore e assumendo la responsabilità degli Esteri, Difesa e delle pubbliche relazioni con le istituzioni universitarie e culturali.

separatore_2014

Vincenzo Scichilone

Vincenzo SchichiloneLaureato in scienze politiche internazionali con una tesi sperimentale su “STATI UNITI D’EUROPA, sussidiarietà e federalismo”, ho approfondito le mie competenze politologiche e storiche in un master su cooperazione e sicurezza internazionale. Mi sono occupato di formazione professionale, di ambiente, di rifiuti e di organizzazione di eventi culturali. La passione per il marketing mi ha spinto a occuparmi di sport e poi a ritornare a un amore giovanile, troppo presto abbandonato: il giornalismo. Dirigo THE HORSEMOON POST con piglio liberale, non censurando idee, ma – se serve – contestandole con argomenti puntuali e precisi.

Tuttavia, non sono convinto di avere la verità assoluta nella mia mente, quindi non posso essere geneticamente di sinistra. Penso che al mondo ci sia troppa gente che soffre e molta che se ne approfitti, non sempre in modo palese. Sono cristiano cattolico, convinto nell’unicità di Dio. Confido sul fatto che questo dato, non secondario, traspaia da quanto scrivo.

separatore_2014

Giorgia Turco

20130722-giorgiaturco_225x217Ho conseguito la laurea in Filologia Moderna cum laude presso l’Università degli Studi di Catania, poi un master in “Management dei beni culturali” presso l’Associazione no profit Palazzo Spinelli di Firenze (con la relativa specializzazione in gestione di musei e pinacoteche). Ora lavoro a Gela, dove mi occupo di progettazione culturale, coordinando le varie fasi che accompagnano la realizzazione di un evento, dall’ideazione alla ricerca dei fondi, all’organizzazione.

Valorizzare, oggi, l’immenso patrimonio materiale ed immateriale è una sfida ma è altrettanto vero che turismo e cultura sono tra i pochi settori in grado di poter consentire uno sviluppo duraturo e sostenibile per la Sicilia. Su The Horsemoon Post mi occupo di arte e cultura.

separatore_2014

Shares

Lascia un commento

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: