Breaking News: America di nuovo sotto attacco multiplo? Attentato alla maratona di Boston

Maratona di Boston: tre morti e sessantaquattro feriti a seguito di un’esplosione sulla linea del traguardo. Ordigno disinnescato dagli artificieri al Mandarin Hotel. Chiuso lo spazio aereo su Boston . Allerta massima a New York. A Washington chiusa Pennsylvania Avenue. Esplosione alla biblioteca JFK di Boston: voci discordanti sulla connessione con l’attentato.

20130415_boston_marathon_strike

 

Boston, MA – Si sono verificate due esplosioni all’altezza del traguardo della maratona di Boston, di fronte al Fairmount Copley Plaza Hotel, alla fine della gara. Una terza esplosione è stata controllata dagli artificieri nei pressi del Mandarin Hotel.

Le due esplosioni hanno causato al momento tre morti e almeno ventidue feriti, alcuni in modo grave, secondo fonti locali. Il Lenox Hotel, vicino al luogo dell’esplosione, è stato evacuato per precauzione.

Secondo il vicepresidente, Joe Biden, è un “apparente attentato”, mentre fonti presidenziali hanno reso noto che Obama è stato informato e segue l’evolvere della situazione.

Secondo fonti Sky, un sospetto sarebbe in stato di fermo, ricoverato tra i feriti. Non si esclude alcuna pista, tanto che lo spazio aereo su Boston, New York e Washington è stato chiuso.

La prima esplosione è avvenuta circa tre ore dopo l’arrivo del vincitore, seguita subito dopo dalla seconda, in rapida successione. Ospedali da campo sono stati approntati subito, anche con l’aiuto dei volontari presenti alla maratona.

Secondo il Boston Globe, i feriti sarebbero ora 64, mentre i morti restano al momento 3.

La polizia blocca la rete cellulare, si temono esplosioni comandate a distanza.

La persona fermata in ospedale sarebbe, secondo fonti con confermate, di nazionalità saudita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

@horsemoonposti