La favola si avvera per il Borussia Dortmund. È finale!

I ragazzi di Klopp vedono aleggiare lo spettro della “remuntada” nel finale, ma il Real capitola ugualmente. A nulla servono gli acuti di Benzema e Ramos a pochi minuti dal triplice fischio

20130501-borussia-dortmund_770x400

Il sacro tempio di Wembley accoglierà sicuramente il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp, prima finalista della Champions League 2012-2013. I gialloneri teutonici sono riusciti nell’impresa di eliminare il grande Real di Josè Mourinho e Cristiano Ronaldo (prova sottotono per CR7), nonostante la debacle del Bernabeu.

Buon primo tempo giocato dai tedeschi che hanno ben contenuto il forcing castigliano. Nella ripresa il Borussia, sempre più galvanizzato dallo scorrere inesorabile dei minuti, riesce a costruire e a gettare al vento più occasioni da gol (clamorosa la traversa di Lewandowski con la palla che sbatte sulla linea di porta), ma alla fine le merengues colpiscono proprio negli ultimi minuti con Benzema all’83’ e Sergio Ramos all’88’.

Negli animi tedeschi pervade un senso di paura, ma alla fine il desiderio di calpestare il prato di Wembley è più forte di tutto. Onore al Real che esce a testa alta dinanzi ai propri tifosi. E domani c’è Barcellona – Bayern…si parte dal 4-0 dell’andata in favore dei bavaresi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@Pantupl

Alessandro Ceci

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e ho collaborato con diverse testate nazionali, occupandomi di cronaca locale. Nel 2012 mi sono trasferito a Milano per completare la mia formazione. Da sempre appassionato di calcio, ho curato la pagina sportiva della redazione di Frosinone per “Il Tempo” di Roma. Nello stesso periodo ho collaborato con Tuttosport come corrispondente del Frosinone Calcio. Sono cresciuto a "pane e pallone", ma mi interesso di tennis, basket e volley. Su THE HORSEMOON POST scriverò di palle (calcio, tennis, basket e volley)...