La spiaggia siciliana di Porto Palo guadagna la diciassettesima Bandiera Blu
Nell’agrigentino una delle spiagge più pulite d’Italia, fiore all’occhiello di un territorio che ha spiccata vena turistica
La Sicilia, si sa, è terra di splendide spiagge e con l’arrivo della bella stagione torneranno a riempirsi sia di siciliani che soprattutto di turisti.
Tra le più frequentate c’è senza dubbio quella di Porto Palo, borgo marinaro del Comune di Menfi, nell’agrigentino, che anche quest’anno ha ricevuto il riconoscimento abito della “Bandiera Blu d’Europa”. Per la precisione, si tratta della 16esima volta consecutiva.
In virtù di ciò, martedì 4 giugno, alle 11 ci sarà la cerimonia ufficiale di “Alzabandiera Blu” presso la Torre di Porto Palo, alla presenza del sindaco Michele Botta.
Il vessillo della Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale è un riconoscimento assegnato sulla base di alcuni indicatori significativi, come la qualità delle acque, l’educazione ambientale insistente sul territorio, la raccolta differenziata, la qualità e la pulizia delle spiagge, la libera accessibilità al mare, la disponibilità di piste ciclabili e un’adeguata informazione sulle qualità peculiari della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA