Drammatico post gara a Montreal. Un commissario sportivo gravemente ferito

Intervenuto per la rimozione della Sauber di Esteban Gutierrez, un commissario di pista è stato investito da una gru. Soccorso dai medici al seguito della F1, è stato trasportato in elicottero al Sacré Coeur Hospital della capitale del Quebec, è in gravi condizioni

20130609-marshal-injured_780x436

Il dopogara sul circuito “Gilles Villeneuve” di Montreal si è caricato di tristezza e preoccupazione per la salute di un commissario di pista, ferito durante le operazioni di recupero della Sauber-Ferrari di Esteban Gutierrez.  Insieme a un gruppo di colleghi, lo sfortunato commissario stava manovrando sulla monoposto sollevata da una gru, quando il mezzo pesante lo ha investito.

Immediati i soccorsi, prestati dal personale medico che segue la Formula 1, dai medici e paramedici presenti nei pressi della pista, che hanno proceduto alla stabilizzazione del trentottenne, con l’apposizione di una protezione spinale per evitare di comprometterne le funzioni, prima di portarlo al centro medico del circuito.

Jacques Bouchard, che guida il servizio medico del circuito, ha confermato che il commissario di pista è in “condizioni critiche” e che è stato elitrasportato al Sacré Coeur Hospital di Montreal, dopo aver ricevuto le prime cure già al centro medico della pista.

Sembra che abbia riportato diverse fratture, ma che non soffra di alcuna ferita alla testa. Durante il trasporto il trentottenne commissario di pista è rimasto cosciente. Un bollettino medico sarà diramato domani.

Il commissario di pista è una figura di appassionato particolarmente importante nel motorpsort: senza la presenza e il servizio di queste persone non sarebbe possibile effettuare alcuna gara, dal più scalcagnato slalom di provincia al Gran Premio di F1, alla 24 Ore di Le Mans.

Al trentottenne canadese i nostri pensieri più affettuosi di pronta  guarigione e infiniti auguri!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130424_TW@horsemoonpost

Un pensiero su “Drammatico post gara a Montreal. Un commissario sportivo gravemente ferito

I commenti sono chiusi.