Primo giorno del Palermo in Austria. C’è anche Stevanovic

È cominciata oggi la preparazione austriaca dei rosanero in vista del prossimo campionato di serie B con il nuovo arrivo Stevanovic. Calciomercato: si chiude per Ilicic alla Fiorentina. Miccoli potrebbe volare in l’Australia.

Stevanovic

Primo giorno di raduno del Palermo di Rino Gattuso in terra austriaca, precisamente a Sankt Lambrecht con un protagonista in più: Alen Stevanovic. Il centrocampista serbo, infatti, da ieri è ufficialmente un calciatore rosanero, proveniente dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Stevanovic, classe 1991, è un’ala destra ma – come si legge su Wikipedia – può giocare anche come trequartista o alle spalle della punta.

Per un giocatore che viene, un altro se ne va. Si tratta di Giulio Migliaccio, ceduto a titolo definitivo all’Atalanta, dopo una stagione giocata con la maglia della Fiorentina. Per il centrocampista campano si tratta di un ritorno, visto che ha giocato con gli orobici dal 2005 al 2007.

Oggi, invece, stando a quanto si legge su Tuttomercatoweb.com, dovrebbe essere il giorno della cessione di Josip Ilicic alla Fiorentina. La trattativa, infatti, si sta ultimando: il trasferimento dello sloveno ai viola dovrebbe portare nelle casse rosanero 8 milioni di euro più 2 di bonus.

Per quanto riguarda il mercato entrata, si parla di un interessamento della società di viale del Fante per il 25enne Granddi Ngoyi, centrocampista francese di origine congolese del Troyes, che milita nella Ligue 1, la serie A d’Oltralpe.

Infine, capitolo Miccoli. L’attaccante salentino sarebbe pronto ad emigrare in Australia, precisamente nella squadra di Melbourne: come ha rivelato Calciomercato.com, infatti, il pugliese avrebbe incontrato il presidente della società australiana per discutere i dettagli dell’eventuale trasferimento nella “terra dei canguri”.

Foto: Tuttosport.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-littleWalter Giannò

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.