Sorrentino, Viviano e Ujkani: chi resterà?

La prima giornata di Serie B è alle porte e Gattuso non sa ancora chi difenderà i pali del Palermo. Chi tra Sorrentino, Viviano e Ujkani andrà via?

ujkani

 

A soli cinque giorni dall’inizio del campionato di Serie B, Rino Gattuso non sa ancora chi difenderà i pali del Palermo. Il 34enne Stefano Sorrentino, infatti, ha espresso la volontà di essere ceduto nel caso in cui si dovesse fare avanti una squadra di serie A e, stando alle ultime voci, potrebbe finire alla Fiorentina.

Nel caso di partenza dell’ex portiere del Chievo, il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha fatto sapere che la porta rosanero sarà ugualmente in buone mani: o quelle di Emanuele Viviano che, nonostante l’ottimo campionato con i Viola e le convocazioni in azzurro, non ha trovato una collocazione nella massima serie A; o quelle di Samir Ujkani che, però, non è affatto gradito dalla piazza.  Anzi, a proposito dell’albanese, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe finire alla Sampdoria, alla corte dell’ex Delio Rossi.

Restando sul fronte dei possibili addii, il difensore Salvatore Aronica potrebbe tornare a giocare a Reggio Calabria, mentre nessuna offerta concreta si registra per il centravanti Abel Hernandez.

Lo sloveno Bacinovic, nonostante la brutta prestazione con l’Hellas Verona, invece, è stato tolto dal mercato, anche se piace a Modena e Brescia. Ma non è detto che torni ad essere cedibile. Santiago Garcia, infine, è ancora in patria ed è assai probabile che lì resterà.

RIPRODUZIONE RISERVATA

20130628-twitter-very-little@waltergianno

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ha scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online. Ha scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ha curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012. Si occupa di politica regionale ed internet.