Il nuovo Hankook Ventus V12 evo² all’insegna di prestazioni, design ed ecosostenibilità

Con il nuovo Ventus V12 evo2  Hankook presenta un  nuovo  pneumatico largo e ad alte prestazioni, dedicato a chi ama la guida sportiva. Design elegante e direzionale del battistrada a blocchi tridimensionali, aerodinamica ottimizzata, che coniuga stile e prestazioni nel rispetto per l’ambiente. Il lancio sul mercato nella primavera del 2014 vedrà il Ventus V12 evo2 disponibile in una prima fase con 25 interessanti misure di refitting da 16 a 19 pollici

20131002_Hankook-Ventus-V12-evo2_2_lr-660x440

Neu-Isenburg, Germania L’Hankook sta ridefinendo il proprio assortimento nel segmento refitting/tuning e ha annunciato oggi che nella primavera 2014 lancerà sul mercato europeo un pneumatico largo avente un design elegante, ma di alte prestazioni. Il nuovo Ventus V12 evo2 rappresenterà un salto di qualità, con notevoli miglioramenti di tutti i parametri più rilevanti per prestazioni e rispetto dell’ambiente, un fattore divenuto fondamentale per i progettisti della casa coreana di pneumatici.

Il battistrada d20131002_Hankook-Ventus-V12-evo2_1_lrirezionale a flusso ottimizzato è costituito da una struttura a blocchi tridimensionali, già nota dal precedente modello e migliorata, per un eccellente drenaggio dell’acqua. La parte esterna dello pneumatico che utilizza la Tecnologia “Multi-Tread-Radius”, utilizzata con successo da Hankook nel motorsport, abbina un materiale estremamente rigido ma particolarmente leggero nello strato cinturato, garantendo inoltre la migliore area possibile di contatto dello pneumatico in condizioni di sollecitazioni estreme, come ad esempio nelle curve ad elevata velocità.

Grazie all’utilizzo di una mescola in nano-silicio, abbinata alla rigidità ottimizzata dei tasselli del battistrada, le distanze di frenata su fondo sia asciutto che bagnato risultano ridotte del 4-5 per cento. La formula polimerica dello stirene ad alta trazione, nella mescola in gomma, conferisce migliori risultati su fondo bagnato, con una minore resistenza al rotolamento per un’assoluta ecosostenibilità.

Un raffinato sistema di raffreddamento alla base dei tasselli del battistrada permette una più rapida dispersione del calore, per una maneggevolezza più stabile e una maggiore durata dello pneumatico. Per un’esperienza di guida ancor più confortevole, come il suo fratello “maggiore” Ventus S1 evo2, anche il nuovo Ventus V12 evo2 è dotato di un’aerodinamica che riduce ulteriormente la rumorosità di rotolamento, esaltandone al contempo il look sportivo.

Ventus V12 evo2 viene prodotto per la maggior parte nella modernissima fabbrica ungherese di Hankook e sarà disponibile nella primavera 2014 in 25 misure, da 16 a 19 pollici, con battistrada da 205 a 255 mm nelle serie da 30 a 50.

Aspettiamo di vedere all’opera la serie definitiva di questo nuovo prodotto della Hankook, per capire se le promesse saranno mantenute.