La FCA di Marchionne debutta in società al Super Bowl…

Il nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat e Chrysler inizierà in grande stile la propria avventura commerciale nella più importante manifestazione del calendario statunitense, la finale della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano

20140201-fca-logo-660x320New York – Domenica prossima, al Super Bowl – la finale della National Football League, la FCA di Sergio Marchionne apparirà in tutta la sua potenza comunicativa in pubblico, con tre spot pubblicitari: il primo trasmesso nel primo break commerciale nel primo quarto di gioco, il secondo nell’intervallo a metà partita e l’ultimo durante il terzo quarto del match.

Sergio MarchionneUn colpo grosso per il gruppo di Detroit/Torino, che non ha badato a spese, visto che uno spot di 30 secondi può costare anche 4,5 milioni di dollari. Naturalmente bocche cucite sul tema, sui protagonisti e sulla musica chiamati a trascinare l’attenzione degli spettatori dell’avvenimento clou della stagione del football americano.

Lo scorso anno la Chrysler – forse anche per comunicare che l’identità del brand non sarebbe cambiata con l’arrivo del partner proprietario italiano – puntò molto sui valori patriottici. Per Jeep mandò in onda “Whole Again”, con fuori campo una voce di eccezione, Oprah Winfrey, in cui fece leva sui sentimenti che legano la Comunità ai soldati e alle loro famiglie.

Nel secondo, per il brand RAM, la voce di Paul Harvey celebrò il mondo e la tradizione agricola statunitense.

Ne derivò, in entrambi i casi, un successo che per Jeep si tradusse con il record delle vendite e per RAM ottimi risultati commerciali.

Nel 2011 invece, “Imported from Detroit” era stato il claim di lancio della nuova vettura guidata in uno spot pubblicitario dal rapper Eminem.

Quest’anno potrebbero esserci sorprese. Marchionne proprio al salone di Detroit aveva annunciato “vi piacerà quello che vedrete”. Il focus potrebbe essere puntato sulla nuova Chrysler 200, appena svelata proprio al North American International Auto Show di Detroit. Non resta che aspettare domenica sera (in Italia) e goderci il Super Bowl e i nuovi spot della FCA.

Credit: TMNews

© RIPRODUZIONE RISERVATA