Ebola, l’epidemia si espande. Dopo la Guinea, nuovo focolaio in Liberia

Secondo una funzionaria del ministero della Sanità liberiano, sentita dall’AFP, la vittima è un cacciatore che non è mai stato in Guinea

20140403-liberia-ebola-tmn-660x447

Monrovia (Liberia) – L’epidemia di Ebola non si ferma. La Liberia ha identificato un nuovo caso sospetto di febbre emorragica che, contrariamente ai precedenti, non è legato alla Guinea, Paese vicino dove è scoppiata un’epidemia. Lo ha annunciato il ministero della Sanità liberiano.

La vittima, un cacciatore della regione di Nimba, (est del Paese), non ha “mai avuto alcuna interazione con persone sospettate di essere portatrici del virus” dell’ebola e “non è mai stato in Guinea, è un caso isolato“, ha dichiarato all’Agence France Presse una funzionaria del ministero, Bernice Dahn.

Secondo la stessa fonte, 14 casi sospetti sono stati fino ad oggi identificati in Liberia, di cui due sono risultati positivi al virus dell’ebola, e tranne il cacciatore, tutti erano stati registrati nella regione di Lofa, nel nord.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) i casi accertati in Guinea dallo scorso gennaio sono 127, di cui 83 mortali.

(Credit: TMNews)