Israele attacca postazioni di Hamas a nord e a sud di Gaza

Colpite basi di Hamas considerato responsabile del lancio di missili sul Negev occidentale avvenuto la scorsa notte

20140406-iaf-attacks-gaza-660x440

Le Forze Aeree Israeliane (IAF, Israel Air Force) hanno colpito questa notte quattro obiettivi individuati a nord di Gaza e uno collocato a sud.

L’azione è avvenuta come risposta al lancio di razzi da Gaza sulla regione del Negev occidentale, avvenuto la scorsa notte. Non sono stati segnalati feriti o danni dal lancio di razzi. L’IDF ha riferito che tutti gli aerei sono tornati alle rispettive basi, dopo aver colpito ciascuno i propri obiettivi.

L’IDF (Israel Defence Forces) hanno attribuito la responsabilità dell’attacco all’organizzazione di Hamas, che controlla la Striscia di Gaza. In una dichiarazione, l’IDF ha affermato che Hamas, “è il bersaglio, ed è responsabile” delle azioni di terrorismo missilistico lanciate su Israele.

La “rappresaglia” dell’aeronautica israeliana è stata lanciata in risposta a precedenti lanci di razzi da parte palestinese e, in particolare, dalle zone controllate da Hamas. La IAF  aveva già risposto al precedente lancio di missili da Gaza, anche in questo caso senza danni a persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA