Spaventoso incidente alla partenza di una gara del GT Adac Master a Oschersleben, in Germania – Video

Il secondo appuntamento del campionato ADAC GT Master è stato caratterizzato da un incedente al via che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi…

20140428-Motorsport_Arena_Oschersleben-Gt-Adac-Master

Un incidente di massa alla partenza ha fermato la seconda gara del campionato Adac GT Masters in Germania, sul circuito di Oschersleben. Sei auto sono state coinvolte, ma ad avere la peggio è stata l’Audi R8 del Prosperia Abt Racing guidata da Nicki Thiim, che ha capottato più volte sul rettilineo di partenza, per fortuna senza conseguenze fisiche di qualche importanza.

Il tracciato del Motorsport Arena di OscherslebenL’incidente, innescato da una Corvette, mostra come ci possa volere davvero poco nel motorsport per fare un mare di danni e, soprattutto, per farsi male. Forse un po’ più di raziocinio – anche senza abbandonare l’aggressività agonistica necessaria in ogni competizione – non sarebbe male.

La gara poi è stata vinta dall’auto gemella guidata da René Rast e dal debuttante sudafricano Kelvin van der Linde, alla sua prima vittoria nella serie con all’attivo già due pole position su due appuntamenti corsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il video dello spaventoso incidente