Giornalismo italiano in lutto: è morto Stefano Campagna

Il giornalista del TG1 si è spento, all’età di 51 anni, stroncato da una malattia

20140502-stefano-campagna-660x440

Il direttore del TG2, Marcello Masi, ha annunciato nella sua pagina Facebook la morte del collega e amico. “Se ne è andato Stefano campagna. Amico prima che grande collega. Uomo libero dal sorriso contagioso, coraggioso fino alla fine. Se ne va con lui un pezzo della mia vita. Lo piango, e rimpiango il tempo in più che non ho passato con lui. Ti voglio bene Stefano. Ciao amico mio“.

Il giornalista era ammalato da tempo. Nato a Roma il 21 novembre 1962, si era laureato in Scienze Politiche. Diventato giornalista professionista, Campagna aveva però iniziato a lavorare alla Rai nel 1997 da precario, prima al Tg2 e poi al Tg1, dove, era diventato conduttore dell’edizione mattutina sotto la direzione di Clemente Mimun.

Per qualche tempo condusse lo spazio meteo del TG1 e ha partecipato all’edizione 2012 dello show televisivo “Ballando con le stelle” su Rai1, condotto da Milly Carlucci.

Ha vissuto per oltre 20 anni in Africa e in Medio Oriente visto che il padre era un diplomatico. La sua conoscenza del mondo mediorientale gli servì nella lunga esperienza universitaria di assistente di “Storia dei Paesi afro-asiatici”.

Alla famiglia di Stefano Campagna, agli amici e alla Rai le condoglianze di THP.