La compagnia aerea Swiss cerca “collaudatore di viaggi” per andare a spasso 6 mesi nel mondo

Possono candidarsi tutti i cittadini svizzeri e dell’Ue maggiorenni entro maggio

20140506-swiss-660x440

Roma – Sei mesi in giro per il mondo con il compito di vivere in prima persona e recensire viaggi e vacanze. Questa la proposta di lavoro della compagnia aerea Swiss con una iniziativa a metà tra il servizio ai clienti e la pubblicità.

La ricerca di questo collaudatore di viaggi, che la compagnia chiama “Swiss explorer“, promette di attirare una folta schiera di candidati, è partita ieri, 5 maggio, ed è aperta a tutti i cittadini svizzeri e dell’Unione Europea maggiorenni, senza n limite massimo di età.

La selezione dei candidati durerà diverse settimane e il fortunato prescelto si conoscerà solo a inizio luglio. Il suo compito nei sei mesi successivi sarà quello di mettere effettivamente alla prova le indicazioni di viaggio contenute nel portale internet di Swiss, integrandole con le sue. Spostandosi in 20-26 diverse località nel mondo per soggiorni che mediamente dureranno 2-3 giorni.

Ancora da negoziare con il diretto interessato il trattamento retributivo, ma Swiss – controllata del gigante tedesco Lufthansa – ha precisato che tutte le spese sostenute per effettuare questi viaggi saranno rimborsate. Chi fosse interessato ha tempo per candidarsi fino al 28 maggio.

Ora scusate, devo compilare un modulo…

(TMNews)