Libia, caccia libici bombardano sedi di Ansar al-Sharia a Bengasi

Bombardate sedi del gruppo islamista che intende instaurare in Cirenaica un califfato islamico retto dalla sharia

20140516-jet-caccia-libici-afp-agi-660x371

Tripoli – Caccia dell’aeronautica militare libica hanno bombardato questa mattina alcune postazioni appartenenti alla milizia islamica di Ansar al-Sharia nella zona di Bengasi, nella zona orientale Libia. Lo ha annunciato l’emittente televisiva “al Jazeera“. Non si conosce ancora l’esito di tali bombardamenti e se si sono registrate vittime.

Gli stessi caccia hanno colpito anche una sede della cosiddetta ‘Brigata 17 febbraio‘, la stessa che la scorsa settimana ha aperto il fuoco contro un gruppo di manifestanti che chiedeva la consegna di un loro miliziano, accusato di aver compiuto una serie di omicidi mirati in città.

Ansar al-Sharia guida l’insurrezione in Cirenaica, dove intende instaurare un califfato islamico, ossia regolato dalla “sharia”, la legge religiosa tratta dal Corano, dagli Editti del Profeta e dalla tradizione, una svolta estremista su cui non ha mai riflettuto abbastanza chi promosse la guerra in Libia nel 2011 – Nicolas Sarkozy – con l’unico intento di sottrarre il Paese dall’influenza oggettiva dell’Italia.

(Fonte: AGI)