Bbc, Nico Rosberg ha firmato rinnovo biennale con Mercedes

Secondo la rete pubblica britannica, il pilota tedesco di origini finlandesi avrebbe firmato il rinnovo che lo tranquillizzerebbe anche per il prosieguo della stagione in corso

20140523-nico-rosberg-660x440

Montecarlo – Nico Rosberg guiderà la Mercedes di Formula 1 per altri due anni. Lo anticipa Andrew Benson in un articolo sul sito online della BBC, la rete televisiva pubblica britannica. , Anche se manca il comunicato ufficiale, il pilota tedesco e il team con base a Brackley avrebbero raggiunto l’accordo per prolungare di altri due anni in contratto esistente.

Una mossa intelligente, che serve anche come rassicurazione per Rosberg su trattamento paritetico con il compagno di squadra Lewis Hamilton, attuale leader della classifica iridata con quattro gare vinte, mentre il figlio di Keke se ne è aggiudicata solo una, il GP d’Australia di inizio stagione.

Insomma, un messaggio positivo per la stagione in corso, che Mercedes intende vincere: non importa se con Hamilton o Rosberg, liberi di darsi battaglia come finora hanno fatto, ossia senza fare stupidaggini contrarie alla loro professionalità e al risultato del team.

Dalla Mercedes per ora nessuna conferma e nessuna smentita. “Abbiamo un rapporto a lungo termine con entrambi i piloti“, si limitano a commentare. Più significativo il commento di David Coulthard al programma “Radio 5 live Breakfast” sulla BBC. “È il compenso di Rosberg per aver aiutato a costruire la stabilità della squadra nelle ultime due stagioni“, ha commentato il pilota scozzese che ha corso con McLaren e Red Bull.

Nei giorni scorsi Dieter Zetsche, gran capo della Mercedes, aveva espresso in pubblico forti apprezzamenti per Fernando Alonso – definito “forse il pilota migliore del mondo” – aprendo le speculazioni su un possibile arrivo a Brackley del pilota spagnolo. 

Le notizie sul rinnovo di Rosberg dovrebbero porre fine alle voci di un trasferimento di Alonso dalla Ferrari, che però dovrà dargli una macchina competitiva prima possibile. Lo merita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

John Horsemoon

Sono uno pseudonimo e seguo sempre il mio dominus, del quale ho tutti i pregi e i difetti. Sportivo e non tifoso, pilota praticante(si fa per dire...), sempre osservante del codice: i maligni e i detrattori sostengono che sono un “dissidente” sui limiti di velocità. Una volta lo ero, oggi non più. Correre in gara dà sensazioni meravigliose, farlo su strada aperta alla circolazione è al contrario una plateale testimonianza di imbecillità. Sul “mio” giornale scrivo di sport in generale, di automobilismo e di motorsport, ma in fondo continuo a giocare anche io con le macchinine come un bambino.