Marò: il 2 Giugno Latorre e Girone sentiti in videoconferenza dalle Commissioni Esteri/Difesa

In riunione congiunta, i due fucilieri della Marina Militare trattenuti in India da quasi due anni e mezzo saranno sentiti nel corso di un’audizione trasmessa in video-conferenza sul web

20140121-latorre-girone-bis-660x440

Roma – Lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, alle ore 12, le commissioni congiunte Difesa ed Esteri della Camera e del Senato effettueranno una audizione per videoconferenza dei fucilieri di Marina del Reggimento San Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ancora trattenuti in India.

L’audizione sarà trasmessa in diretta sul sito web della Camera dei Deputati. Lo ha anticipato il presidente della Commissione Difesa della Camera, affermando che “l’audizione rappresenta una ulteriore occasione per testimoniare ai Maro’ la vicinanza e la solidarieta’ delle nostre Commissioni e la volontà del Parlamento di continuare la sua azione di indirizzo, sostegno e controllo nei confronti del governo, nella nuova fase che si e’ aperta. D’altra parte l’esigenza di internazionalizzare il caso e di procedere ad un arbitrato internazionale era emersa con chiarezza proprio durante la missione a Delhi compiuta dalle Commissioni parlamentari, ed era stata manifestata attraverso un ordine del giorno approvato all’unanimita’ dalla Camera“.

All’audizione – ricorda ancora una nota – assisteranno anche i familiari dei Marò, più volte incontrati dalla Commissioni, ai quali il presidente Vito ha espresso il ringraziamento per la cortese disponibilità.

(Adnkronos)