Folle aggressione a colpi di arma da taglio: uccisa una persona, ferite in modo grave altre due

Le aggressioni si sono succedute nel giro di poche ore, con modalità simili a quelle che videro il ghanese Kabobo assassinare tre persone. L’uomo, un italiano di 34 anni, è stato fermato mentre vagava per strada seminudo e con le mani ancora sporche di sangue

20140617-parco-nord-655x436

A Milano questo pomeriggio è tornato l’incubo Kabobo, il giovane ghanese che nel maggio dello scorso anno uccise a picconate tre persone nella zona Niguarda. Nel primo pomeriggio, un italiano trentaquattrenne, Davide Frigatti, in evidente stato confusionale, ha ucciso una persona a coltellate e ne ha ferite altre due senza motivo.

Tutto è iniziato attorno alle 14.30 quando l’uomo ha ferito con un coltello un uomo di 68 anni che stava tranquillamente passeggiando al Parco Nord. Circa un’ora dopo, lo stesso aggressore si è presentato in un autolavaggio di via Gramsci, a Sesto San Giovanni, dove con lo stesso coltello ha colpito alla gola, uccidendolo sul colpo, il proprietario, Franco Mercadante di 52 anni.

Sono bastati dieci minuti al giovane per raggiungere poi, pare a bordo di un’auto rubata, Cinisello Balsamo e aggredire il titolare di un distributore di benzina, Francesco F. di 55 anni.

Dopo questa terza aggressione, seminudo e con le mani ancora sporche di sangue il giovane è stato trovato da alcuni agenti mentre vagava per il Parco Nord, pronunciando frasi sconnesse e senza senso. Dopo essere stato portato in Questura, Davide Frigatti è stato interrogato e al termine è stato arrestato per omicidio

(Adnkronos)